Sistemi audio per campane
a Pomezia, Roma e in Italia CentraleE

Sistemi multimediali efficienti e collaudati

Sono ormai passati i tempi in cui il parroco o il sagrestano doveva suonare manualmente le campane ogni volta che intendeva chiamare i fedeli a raccolta per la messa. Oggi i luoghi di culto possono beneficiare di sistemi multimediali integrati per la corretta gestione delle campane, grazie ai quali i ministri della fede gestiscono con assoluta precisione questo importante strumento di condivisione dello spirito religioso.
Una delle società più autorevoli operanti in questo settore è senza dubbio la ditta Mastrosanti Luigi, specializzata nella fornitura di sistemi audio per campane nelle chiese. La lunga esperienza dell'azienda le ha permesso di conoscere a fondo i meccanismi di funzionamento di tutti i tipi di campane, oltre che le moderne esigenze di una chiesa in merito al loro funzionamento. Dai piccoli rintocchi fino alle grandi scampanate, passando dall'omaggio ai defunti, ogni sequenza può essere codificata con grande precisione.


Un suono senza tempo


Specialmente in un paese come l'Italia il suono delle campane fa parte da sempre dell'immaginario collettivo della gente, oltre che della memoria storica di ognuno di noi. Chi non si ricorda una mattina di domenica scandita dal suono delle campane, o una passeggiata serale lungo le vie del paese, quando i loro rintocchi segnano l'ora di rientrare per la cena?
Ma affinché il funzionamento delle campane possa risultare sempre preciso e soprattutto discreto, è necessario che il loro suono venga attentamente controllato, sia per intensità che per durata. A questo servono gli efficienti sistemi audio per campane forniti nelle chiese dalla società Mastrosanti Luigi, grazie ai quali il Programmatore elettronico di campane (PCE) gestirà in autonoma, dopo una fase iniziale di settaggio computerizzato, tutti gli effetti sonori e anche i motivi musicali che le campane sono in grado di produrre.


Ecco tutte le funzioni assicurate dai dispositivi multimediali per il controllo delle campane forniti dalla società:

  • resistenza all'acqua;
  • funzionamento silenzioso e discreto, preciso e impeccabile;
  • riduzione e arresto graduale del moto oscillatorio delle campane con ruote di diametro contenuto;
  • suono perfetto.


Per informazioni e preventivi in merito all'installazione di tutti i sistemi audio per campane forniti dalla ditta laziale, visitate la pagina contatti o telefonate al numero 069157201.

sistemi audio campane pomezia roma italia centrale